0222Cattolica Previdenza PerLaProtezione TUTTA LA VITA è la soluzione assicurativa che difende chi ami di fronte ad imprevisti molto gravi.
Un piano flessibile e modulabile che può essere costruito in base alle proprie esigenze.
La prestazione principale garantisce ai Beneficiari un capitale in caso di morte della persona assicurata.
TUTTA LA VITA offre un importante sconto sul premio di polizza se non sei fumatore, garanzie assicurative sempre incluse, come ad esempio in caso di insorgenza di alcune specifiche malattie prevede un capitale aggiuntivo.
In più, in caso di un’invalidità totale e permanente dell’Assicurato, il Contraente viene esonerato dal pagamento dei premi residui fino alla scadenza del contratto.

Altri vantaggi:
i premi versati sono esenti dall’imposta sulle assicurazioni e sono detraibili dal reddito dichiarato dal Contraente, nella misura del 19% fino al massimo previsto per legge
le somme corrisposte al Beneficiario sono esenti dall’IRPEF e dall’imposta di successione.
088DALLE SCELTE DI OGGI DIPENDE IL TUO DOMANI E QUELLO DI CHI AMI.
Decidere di sottoscrivere SempreIndipendente vuol dire scegliere di affrontare, e far affrontare ai tuoi cari, il futuro anche in caso di non-autosufficienza grazie a una copertura per tutta la vita.
Bastano oggi dei piccoli versamenti per mantenere nel domani la tua autonomia, economica e fisica, senza dipendere dai tuoi familiari.
SempreIndipendente al verificarsi della non-autosufficienza ti offre infatti:
– l’interruzione del pagamento dei premi;
– una rendita vitalizia fino a 2.500 euro al mese, da utilizzare per le spese di un’assistenza specializzata presso il tuo domicilio o per la retta di un’eventuale casa di cura/resienza protetta;
– un capitale iniziale di 10.000 euro per far fronte alle spese iniziali che tu o la tua famiglia dovete sostenere084775Vi proteggo è una soluzione assicurativa vita di durata limitata che difende chi ami di fronte a imprevisti molto gravi. Un piano flessibile, modulabile che ognuno può costruire davvero a sua immagine e somiglianza: decidendo la durata e scegliendo liberamente il capitale assicurato una volta accertate le buone condizioni di salute.

Due forme assicurative per le esigenze di ognuno.

085555Scegli il piano in linea con le tue necessità: in caso di imprevisto potrai contare tempestivamete su un capitale e tutelare così il benessere della tua famiglia.

 

 

Forma a Premio annuo e capitale costanti.
Il Contraente paga i premi per tutta la durata del contratto e il capitale liquidato è sempre lo stesso. E’ la soluzione ideale per chi vuole garantire ai propri familiari una somma di denaro qualora si verifichi il decesso dell’assicurato.

Forma a Premio annuo costante e capitale decrescente.

Il Contraente paga i premi per metà degli anni della durata contrattuale e la copertura è comunque fino al termine del contratto, ma il capitale liquidato decresce di anno in anno. E’ la soluzione consigliata quando c’è un mutuo da pagare o nel caso si siano assunti impegni economici che decrescono con il tempo

Una protezione in più: la TERMINALL ILLNESS.
085858
 ViProteggo include una garanzia sempre operante che prevede il pagamento immediato del capitale nel caso in cui al titolare venga diagnosticata una malattia terminale con una aspettativa di vita di 6 mesi o meno.

 

La migliore sicurezza, le migliori garanzie.

 Per una tutela davvero completa e una copertura realmente speciale è possibile sottoscrivere, per chi ha scelto la forma a premio annuo e capitale costanti, due garanzie aggiuntive, tra loro alternative, nel caso di:
– Morte per infortunio;
-Morte per infortunio e infortunio conseguente a incidente stradale.
Due garanzie complementari che offrono:
– in caso di decesso conseguente ad infortunio un ulteriore capitale pari al capitale assicurato con il massimo di 250.000 euro;
– qualora la causa del decesso fosse un infortunio conseguente ad un incidente stradale verrà liquidato un ulteriore capitale assicurato con il massimo di 500.000 euro.

Vantaggi fiscali

Il capitale non rientra nell’asse ereditario, non è soggetto ad imposte di successione e permette di beneficiare delle detrazioni fiscali (per una percentuale massima del 19% del premio fino ad un massimo di  530,00 euro di versamento).

 

02525Cattolica Previdenza PerLaProtezione ViProteggo Elite è la soluzione idealeper tutelare:

• la famiglia, quando l’assicurato è il principale o l’unico percettore di reddito o ha un’attività in proprio o ancora, ha impegni economici piuttosto gravosi, come ad esempio un mutuo;
•  l’Azienda, in particolar modo le piccole società di persone, dove rappresenta un utile strumento per la liquidazione  delle quote agli eredi.
Permette infatti di assicurare un capitale importante, a partire da 400.000 euro, che viene liquidato in caso di prematura scomparsa dell’Assicurato, ai beneficiari indicati in polizza (siano essi i familiari o i Soci dell’Azienda).

CHE COSA OFFRE

L’ASSICURAZIONE PRINCIPALE
In caso di morte dell’Assicurato ViProteggo Elite liquida il capitale assicurato ai Beneficiari indicati dal Contraente. Il capitale assicurato è costante per tutta la durata del contratto.
L’ASSICURAZIONE COMPLEMENTARE
Per una tutela davvero completa è possibile abbinare due garanzie aggiuntive e alternative fra loro:
•  Morte per infortunio;
•  Morte per infortunio e infortunio conseguente ad incidente stradale.
Grazie a queste garanzie la Compagnia corrisponde un ulteriore capitale – oltre a quello dell’assicurazione principale – pari a 250.000 euro in caso di morte per infortunio e a 500.000 euro in caso di morte per incidente stradale. 01011Cattolica Previdenza PerLaProtezione Profilo Elite è la soluzione ideale per tutelare l’Azienda in caso di perdita dell’Uomo Chiave, cioè quella figura professionale che ricopre un ruolo manageriale o strategico all’interno della Società stessa. Solitamente si identifica con il Top Manager ma può coincidere con qualunque figura professionale di spicco all’interno della struttura organizzativa aziendale come ad esempio un dirigente, un venditore dal portafoglio importante o un tecnico altamente specializzato.

CHE COSA OFFRE
Profilo Elite consente all’Azienda di beneficiare di una copertura valida per tutta la vita dell’Uomo Chiave a fronte di un versamento di premi limitato nel tempo. Nel caso di risoluzione del rapporto di lavoro che lega l’Azienda a tale figura, la Società ha la possibilità di riscattare, dopo un periodo prestabilito, il capitale assicurato maturato. Nel caso invece di decesso dell’Uomo Chiave viene liquidato alla Società il capitale assicurato.

Grazie a questa polizza, l’Azienda riserva al suo Uomo Chiave anche un’attenzione in più: Profilo Elite infatti in caso di decesso dell’Uomo Chiave, durante il periodo pagamento premi, liquida un ulteriore capitale agli eredi dello stesso. Non bisogna dimenticare l’importanza che questa figura ricopre non solo per l’Azienda ma anche, e soprattutto, per la sua famiglia. Infatti in caso di decesso verrebbe a mancare improvvisamente il principale sostegno economico e la famiglia si potrebbe trovare in difficoltà a fronteggiare le spese imminenti.